Marco Civitillo: Vita di coppia e sorrisi

Marco Civitillo ci ricorda che l’umorismo fa bene alla coppia e se uno dei due ha qualche difficoltà può essere terapeutico.

Oggi voglio  parlarti  di Vita di Coppia un libro scritto da Marco Civitillo , il mio compagno. Un’opera inizialmente nata sotto forma di blog e solo successivamente trasferita su carta. Si tratta di una serie di aneddoti  quasi giornalieri e realmente accaduti (ve lo posso giurare  ndr)  in casa Civitillo -Pedrinelli. Una lettura  certamente non impegnativa, che vuole però ricordare a tutti come alcune situazioni quotidiane possano venir superate al meglio se affrontate con un sorriso. L’edizione che trovi attualmente in vendita è diversa sotto  alcuni aspetti  dalla precedente pubblicata  lo scorso anno grazie all’input e all’aiuto del Mondo dello Scrittore. La prima grande novità riguarda la  prefazione firmata dall’amico e poeta Fabio Longato( foto nel riquadro)  e  nuovi esilaranti  episodi accaduti durante questo 2015. Devo ammettere che parlare di un libro di cui si è protagonisti non  è facile, però ci sono due promemoria che Marco Civitillo mi ha insegnato in questi otto anni di vita insieme e li vorrei condividere con voi:  bisogna sempre vedere il bicchiere mezzo pieno anche quando non lo è; il miglior modo per battere chi ti  denigra è essere il primo a fare ironia sui propri difetti  siano essi fisici o caratteriali.

La vita di c12208277_971429102940830_3537955941340219395_noppia  è come una casa se si vuole che resista negli  anni ha bisogno non solo di fondamenta solide,ma anche di continua  “manutenzione” che perché no, può tradursi nel sano e goliardico prendersi in giro vicendevolmente: quasi tutte le situazioni spiacevoli posso essere stemperate  da una risata, ancora di più se fatta  con la propria metà.

Come  dicevo prima i fatti narrati in questo testo sono realmente accaduti e vi svelano buona parte della mia quotidianità, quindi se volete sapere cosa fa una Lit-blogger quando non aggiorna il suo spazio virtuale non vi resta che correre ad acquistare la versione elettronica su Kobo per chi volesse la copia cartacea può contattare l’autore attraverso la pagina Facebook del libro

 

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.