Una lunga notte di Sgarella e Marelli

Una lunga notte di Sgarella e Marelli è una delle più recenti pubblicazioni portate in libreria dalla ODE edizioni.

Una lunga notte di Sgarella e Marelli

Una lunga notte di Sgarella e Marelli È una delle ultime pubblicazioni della ODE edizioni.

Manuel Sgarella e Ugo Marelli presentano al lettore una storia che combina in sé una moltitudine di elementi capaci di attirare il pubblico.

Ma andiamo con ordine.

I protagonisti della narrazione sono sei ragazzi adolescenti che un pomeriggio dopo la visione di un film horror decidono di ritentare dal vero ciò che hanno visto sullo schermo ossia una seduta spiritica con la famosissima tavoletta oujia.

Ma da quel momento le loro vite non saranno più le stesse… nelle loro esistenze entreranno morte, demoni un’antica profezia e sullo sfondo una delle comete più famose della storia: la Hale -Boop.

Lo stile con il quale i due scrittori decidono di raccontare all’oro pubblico questa vicenda è senz’altro uno stile ricercato ma fluido e capace di catturare l’attenzione, cosa non sempre facile quando ci si cimenta con la scrittura a quattro mani. Devo ammettere però che l’utilizzo del narratore esterno ha fatto sì che io avessi difficoltà nell’immergermi completamente nella lettura, Sgarella e Marelli a mio avviso raccontano molto ma talvolta mostrano poco. Di questo ne risentono anche personaggi che seppur interessanti e intriganti appaiono qualche volta effimeri, dai contorni leggermente sfumati.

L’ambientazione invece è ben definita e rende ancora più palpabile la tensione narrativa tipica del genere e che gli autori dimostrano di saper maneggiare con una certa bravura.

Buonissimi e ben riusciti invece gli intenti dei due scrittori di far riflettere il pubblico su alcune tematiche, quali l’amicizia la vita dopo la morte l’adolescenza e le sue problematiche, il diventare adulti . Tutto questo porta l’opera a poter essere iscritta a nel quadro di diversi generi narrativi non sono in quello dell’horror.

In conclusione mi sento di affermare che una lunga notte di Sgarella e Marelli è un discreto romanzo horror.

Attendo gli autori al banco di prova della prossima pubblicazione congiunta, perché certamente hanno del buon potenziale per diventare due nomi da tenere d’occhio per tutti gli amanti del genere.

Una lunga notte di Sgarella e Marelli, 240 pagine, edizioni ODE 2,99 €.

ringrazio ODE edizioni per la copia omaggio ricevuta in anteprima del romanzo

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.