Un Dialogo su “Cultura: Un Patrimonio per la Democrazia”

CulturaEDemocrazia

Cari lettori al contrario,

Oggi, in questa edizione speciale de “Il Mercoledì del Lettore,” voglio parlarvi di un evento eccezionale che avrà come punto di partenza l’ultimo libro di Oliviero Ponte di Pino, “Cultura: Un Patrimonio per la Democrazia.”

L’Evento

Si terrà a Milano, giovedì 21 settembre 2023, alle ore 18:00. L’appuntamento è presso lo spazio culturale Bolzano29 via Bolzano 29 A, Milano MM1 Rovereto

Di Cosa si parlerà?

L’ospite d’onore sarà Oliviero Ponte di Pino, autore del libro “Cultura: Un patrimonio per la democrazia”, un’opera che serve come punto di partenza per l’intero dialogo. Accanto a lui, due voci autorevoli: il magistrato Gherardo Colombo e la conduttrice di Radio Popolare, Ira Rubini. I tre dialogheranno sulla centralità e l’importanza della cultura in uno scenario politico italiano sempre più complesso. L’evento rappresenta una preziosa occasione di confronto su questi temi urgenti. È un momento per riflettere su come la cultura possa essere un fattore di coesione sociale, sviluppo di uno spirito critico e potenziamento della democrazia partecipata.

Perché è Importante?

Siamo in un momento storico in cui la cultura sta vivendo una sorta di crisi d’identità. Nonostante la Costituzione italiana affermi l’importanza della cultura, l’investimento in questo settore è minimo, appena lo 0,3% della spesa primaria. L’evento mira a evidenziare questa discrepanza e sottolineare come la cultura sia fondamentale per lo sviluppo democratico e sociale del nostro Paese.

Un Invito alla Riflessione

L’evento rappresenta una preziosa occasione di confronto su questi temi urgenti. È un momento per riflettere su come la cultura possa essere un fattore di coesione sociale, sviluppo di uno spirito critico e potenziamento della democrazia partecipata.

•   Data: Giovedì 21 settembre 2023
•   Orario: 18:00
•   Luogo: Spazio culturale Bolzano29, Milano-via Bolzano 29 a-
•  

Non perdete questa occasione per approfondire una tematica tanto rilevante.

La cultura è una delle fondamenta su cui poggia la nostra società e la sua promozione nel discorso pubblico è fondamentale per il nostro futuro come comunità.

Spero di vedere molti di voi!

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.