SU DI ME

“Ciao a tutti, sono Désirée Pedrinelli, alias Lettrice al contrario. Sono nata il 6 maggio del lontanissimo 1983 a Brescia, ma la vita ha deciso di darmi un ingresso spettacolare nel mondo con una tetraparesi spastica da paralisi celebrale infantile connatale. Sì, insomma, quando vado in giro mi porto la sedia da casa per paura di non trovare posto

Ma sapete una cosa? I libri sono stati la mia vera salvezza. Sono sempre stati il mio rifugio, la mia fuga dalla realtà in un mondo di avventure e sogni. E quando ho perso il lavoro, eccomi qui, con il mio blog letterario a spasso per il web!

Ah, prima che me lo chiediate, adoro il caffè macchiato senza zucchero. È come una poesia liquida che mi dà la giusta carica per immergermi in pagine e pagine di parole. E quando voglio sentirmi un po’ sofisticata, mi butto sul tè Prince of Wales. Sì, sono un mix esplosivo di caffeina e tannini!

La cosa fantastica dei libri è che mi piace leggere di tutto. Sono un’avventuriera letteraria senza paura, pronta ad affrontare qualsiasi genere letterario che si metta sulla mia strada. Dai romanzi d’amore strappalacrime alle epiche saghe fantasy, passando per gialli mozzafiato e thriller che mi tengono sveglia tutta la notte. Ho letto tanto, ma tanto, da quando ho iniziato questa avventura del blogging nel lontanissimo 2007. Sì, ragazzi, ero su una piattaforma chiamata Splinder, ma ormai è un ricordo lontano nel mare digitale.

Quindi, unitevi a me in questo viaggio attraverso le pagine, dove le parole prendono vita e i personaggi diventano amici. Siate pronti a scoprire i libri che mi hanno fatto ridere, piangere, sognare e perfino urlare di gioia. Sono Desiree Pedrinelli, la lettrice al contrario, pronta a condividere con voi le mie avventure tra le righe. Siete pronti a seguirmi? Spero che sì, non dimenticate il caffè però!