Una brutta influenza, prima e problemi di connessione poi mi hanno impedito di aggiornare il blog, ma da oggi si ricomincia e lo faccio inaugurando una nuova rubrica…
Sono saltati da soli in Borsa
Capita anche a voi di entrare in libreria”giusto per vedere se c’è qualcosa di nuovo” e poi quando ne uscite la vostra borsa- zaino-borsello ne contiene almeno 3? Questa rubrica racconterà proprio quelle volte che come dicevo a mia madre “I libri sono saltati in borsa da soli”

Sarà una rubrica che non avrà una cadenza specifica, l’aggiornerò semplicemente quando le mie finanze me lo permetteranno…
Trama:
Marc Levy – La chimica degli incontri
Trama:
Kathryn Stockett – The helpTrama
Nell’estate del 1962, Eugenia “Skeeter” Phelan, dopo essersi laureata, torna nella sua città natale, Jackson, in Mississippi. Skeeter aspira a diventare una scrittrice e costruirsi una carriera tutta sua, in netto contrasto con le aspirazioni delle sue coetanee, che ambiscono al matrimonio e a mettere su famiglia. La madre non apprezza molto le idee anticonformiste della figlia, ma Skeeter sa che potrà contare sull’appoggio dell’amata Constantine, la governante che l’ha cresciuta fin da bambina, ma la donna sembra essere scomparsa nel nulla. Aibileen Clark è una domestica di colore che ha allevato uno dopo l’altro diciassette bambini di famiglia bianche. Saggia e forte, nonostante nella vita abbia dovuto subire il dolore più grande, la perdita del suo unico figlio, morto sul lavoro tra l’indifferenza della gente. Minny è la migliore amica di Aibileen, una donna grassa e di bassa statura con numerosi figli e un marito manesco. Minny è una donna dal carattere forte che non si fa’ mettere i piedi in testa da nessuno, la sua lingua tagliente l’ha portata ad essere licenziata più volte, che diventerà infine l’aiuto di una facoltosa donna bianca. I destini di queste tre donne si intrecceranno inevitabilmente, portandole a lavorare segretamente a un progetto che scuoterà la società razzista di Jackson.
Philippa Gregory – La signora dei fiumiTrama:
E a voi cos’è saltato in borsa di recente?
Let me know and in touch….
Lascia un commento