Scrivere festival

Scrivere festival: torna il 18 e 19 giugno  per il secondo anno consecutivo la manifestazione dedicata  agli aspiranti scrittori a Tolentino.

Scrivere festival: torna il 18 e 19 giugno  per il secondo consecutivo la manifestazione dedicata  agli aspiranti scrittori a Tolentino.

Organizzata dalla Confesercenti con la collaborazione del collettivo Idra, il contributo  e il patrocinio del Comune di Tolentino e la Regione Marche e della Biblioteca Filelfica di Tolentino, della Provincia di Macerata e dell’Università di Macerata

Una due giorni prolifica di incontri e seminari di scrittura per aiutare tutti gli aspiranti scrittori a districarsi  nel mondo editoriale.

Così il 18 giugno sarà un giorno di formazione in cui  si terranno seminari di scrittura sotto l’egida di Lorenzo Marone autore tra gli altri di “La tristezza al sonno leggero” e “La tentazione di essere felici”( entrambi editi Longanesi) e Federico Baccomo ( Duchesne di Splinder)  conosciuto  tra le altre cose per Studio Illegale blog diventato prima libro poi film.

Avrà poi luogo l’incontro intitolato “Cosa fare e non fare prima di inviare un testo a una casa editrice” dove interverranno Revisori di testi e gli Agenti letterari.

Il secondo giorno il 19 giugno  saranno organizzati degli incontri veloci i cosiddetti speed-date con gli editor di Fazi, Fassinelli, Baldini & Castoldi e De Agostini assieme ai quali ci saranno gli Agenti Letterari Silvia Meucci e Loredana Rotundo.

Ci saranno tutti e i due giorni  apertivi con gli autori; il 18 Giugno con Marone e il 19 giugno con Baccomo.

Inoltre nella serata di sabato 18 giugno alle 21.30 in Piazza San Nicola sempre a  Tolentino è prevista la Serata d’Autore con la partecipazione di Valerio Varesi e letture sceniche con le  attrici teatrali Fulvia e Lucia  del film ” Come saltano i pesci”

Per partecipare  alle giornate è necessario effettuare un’iscrizione. Per informazioni http://www.confesercentimc.it/

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.