Rencensione della Mini saga” Prigioniera del tempo” di Laura Gay
Eccomi come promesso recensione “doppia” della Mini -saga Prigioniera del tempo di Laura Gay cominciamo con il primo libro Prigioniera del tempo
Informazioni Generali
Autore:Laura Gay
Titolo: Prigioniera del Tempo
Editore: Boopen editore
Pagine 232
Prezzo 15.00€ (copertina Morbida)
su IBs.it in offerta a 13.50 articolo non disponibile in e-book
Sinossi
Elisa è una studentessa liceale con tutti i normali problemi delle ragazze della sua età: la famiglia, i ragazzi, la scuola. Ma un giorno si ritrova catapultata in un`altra epoca, la Roma dei Borgia e deve imparare a sopravvivere in un mondo completamente diverso dal suo. Mentre cerca disperatamente una soluzione per tornare nella sua epoca, due giovani si contendono il suo amore: l`affascinante e crudele Cesare Borgia e l`onesto e leale Cristiano. Il primo è disposto ad uccidere pur di possederla, il secondo darebbe la vita per lei. Chi riuscirà a conquistare il suo cuore? In un crescendo di colpi di scena, questa storia vi terrà avvinti dalla prima all`ultima pagina.
Commento
I libri che hanno come filo conduttore i viaggi nel tempo mi hanno sempre attratto e per questo avevo adocchiato questo libro già da un po’ e così quando ne ho avuto la disponibilità ZAC…l’ho acquistato su ibs … E l’ho divorato in 2 giorni… Quindi ti è piaciuto? mi chiederete voi e vi rispondo Nì…Mi spiego meglio, l’ idea di partenza è buonissima(quella di catapultare una adolescente nel 1500), ma trattata, a mio avviso troppo all’acqua di rose,una volta capito di essere nella Roma dei Borgia , la protagonista non si dispera si adatta con troppa facilità per non parlare delle descrizioni storiche ,Sì l’autrice si è scusata a fine libro per le libertà presesi, ma comunque alcune delineature caratteriali(ad es:.Sancha D’argona) non mi sono proprio piaciute.
A parte questo, lo stile è scorrevole, a tratti spassoso e ironico e ciò rende la lettura facile e piacevole l’ideale per staccare la spina un paio d’ore.
Giudizio :
Ed ora passiamo a Ovunque Sarai secondo ed ultimo libro, per ora, della saga scritta
dall’ Italiana Laura Gay.
Informazioni Generali
Autore:Laura Gay
Titolo: Ovunque sarai
Serie: Prigioniera del tempo Vol.2
Editore:Boopen Editore
Prezzo: 13.00 € (copertina morbida)
articolo non disponibile in e-book
Sinossi
Giudizio: