Rencensione della Mini saga” Prigioniera del tempo” di Laura Gay

Eccomi come promesso recensione “doppia” della Mini -saga Prigioniera del tempo  di  Laura Gay  cominciamo con  il primo libro Prigioniera del tempo

Informazioni Generali
Autore:Laura Gay
Titolo: Prigioniera del Tempo
Editore: Boopen editore
Pagine   232
Prezzo   15.00€ (copertina Morbida)
su IBs.it in offerta a 13.50 articolo non disponibile in e-book











Sinossi
Elisa è una studentessa liceale con tutti i normali problemi delle ragazze della sua età: la famiglia, i ragazzi, la scuola. Ma un giorno si ritrova catapultata in un`altra epoca, la Roma dei Borgia e deve imparare a sopravvivere in un mondo completamente diverso dal suo. Mentre cerca disperatamente una soluzione per tornare nella sua epoca, due giovani si contendono il suo amore: l`affascinante e crudele Cesare Borgia e l`onesto e leale Cristiano. Il primo è disposto ad uccidere pur di possederla, il secondo darebbe la vita per lei. Chi riuscirà a conquistare il suo cuore? In un crescendo di colpi di scena, questa storia vi terrà avvinti dalla prima all`ultima pagina. 

Commento
I libri che hanno come filo conduttore i viaggi nel tempo mi hanno sempre attratto e per questo avevo adocchiato questo libro già da un po’ e così quando ne ho avuto la disponibilità ZAC…l’ho acquistato su ibs … E l’ho divorato in 2 giorni… Quindi ti è piaciuto?  mi chiederete   voi e vi rispondo Nì…Mi spiego meglio, l’ idea di partenza è buonissima(quella di catapultare una adolescente nel 1500), ma trattata, a mio avviso troppo all’acqua di rose,una volta capito di essere nella Roma dei Borgia , la protagonista non si dispera si adatta con troppa facilità per non parlare delle descrizioni storiche ,Sì l’autrice si è scusata a fine libro per le libertà presesi, ma comunque alcune delineature caratteriali(ad es:.Sancha D’argona) non mi sono proprio piaciute.
A parte questo, lo stile è scorrevole, a tratti spassoso e ironico e ciò rende la lettura facile e piacevole l’ideale per staccare la spina  un paio d’ore.
 Giudizio :





Ed ora passiamo a Ovunque Sarai secondo ed ultimo  libro, per ora, della saga scritta 
dall’ Italiana Laura Gay.

Informazioni Generali
Autore:Laura Gay
Titolo: Ovunque sarai
Serie: Prigioniera del tempo Vol.2
Editore:Boopen Editore
Prezzo: 13.00 € (copertina morbida)
articolo non disponibile in e-book












Sinossi

Elisa, dopo la sua avventura nella Roma dei Borgia, ha fatto ritorno nella sua epoca e deve affrontare l’esame di maturità. Non riesce però a dimenticare Cristiano e il pensiero di lui, rimasto al di là del varco nel tempo, la tormenta. Intanto, Cesare medita la sua vendetta. Riuscirà Elisa a ritrovare il suo amore perduto? E il Valentino su chi sfogherà la sua ira? Un`altra entusiasmante avventura fra presente e passato che non deluderà chi già si è lasciato incantare da “Prigioniera del tempo”.
Commento
In questo romanzo  ritroviamo tutti protagonisti della precedente avventura, Elisa  che deve affrontare l’esame di maturità , ma non riesce a dimenticare Cristiano, Lui che cacciato insieme alla sorella dalla corte papale  trova riparo,  a servizio dell’oste Barbanera, ma non riesce a dimenticare Elisa ,Cesare in cerca di rivalsa;   insomma le premesse per un buon seguito c’erano ed io speravo vivamente che questo secondo libro completasse e migliorasse Le buone basi gettate nella Prigioniera del Tempo e invece…. no! nella prima parte addirittura la narrazione procede(a mio avviso) lenta e noiosa… salvo poi ritornare fresca e scoppiettante dalla seconda metà, insomma un insieme di alti e bassi che non aiuta per questo queste due opere italiane rimangono piacevoli e promettenti a cui però manca quel quid in più per  decollare.
Giudizio:




Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.