“Reflections” di Francesca Gonzato Quirolpe

Oggi parliamo di Reflections scritto da Francesca Gonzato Quirolpe

Informazioni Generali:
Autore: Francesca Gonzato Quirolpe
Titolo: Reflections
Saga: Reflections(l’autrice
sta scrivendo il secondo libro)
Editore: Pendragon
Collana : I Vortici
Pagine: 315
Prezzo: 16,00 € (per la versione cartacea)
6,99 € (per la versione e-book formato Epub)


Disponibile anche su IBook store a 6,99






Sinossi:

Rachele è una ragazza fragile e insicura, incapace di vivere con pienezza e coraggio le proprie emozioni. Non sa di essere una “mirror” e non immagina che in una dimensione parallela, identica e opposta alla sua, viva il suo doppio, una“lover”, guerriera orgogliosa e tenace identica a lei fisicamente, se non fosse per la pelle di un bellissimo color lilla, e per le protesi da combattimento generate dal suo corpo. Quando Rachele, tra mille paure, inizia a vivere una travolgente storia d’amore con l’affascinante Tommaso, infrange la legge che governa i mondi dei “lovers” e dei “mirrors”. Ci penserà la magnifica creatura venuta dall’altro universo a svelarle come funzionano le emozioni umane,attraversando, per farlo, lo spazio immenso che le divide. I misteri dell’induzione d’amore sono strettamente regola ti dà battaglie senza esclusione di colpi, ma anche il più rigido dogma può essere sconfitto dalla forza dei sentimenti: sarà questa la sfida di Rachele, il suo biglietto di viaggio verso una vita pienamente vissuta.
Commento :
Il primo Romantasy italiano… Così recita la copertina; Ossia un libro che mescola il genere Romance al fantasy e direi che quest’opera prima, l’autrice è un’esordiente, è un ottimo inizio .
Sì, perché questo libro è scritto benissimo con una fluidità e una semplicità uniche che ti rapiscono e ti portano direttamente dentro il romanzo,facendoti vivere a pieno le emozioni vissute dalle protagoniste; infatti pur essendo narrato a due voci, non si perde mai il punto della situazione.
L’indissolubile legame che esiste tra le due protagoniste Rachele e RL ci ricorda come ciascuno abbia bisogno degli altri per vivere.
Di come bisogna lottare per l’amore e la propria affermazione, il tutto in maniera semplice come nelle favole che si raccontano ai bambini
insomma proprio un piccolo gioiello .
A far da sfondo a questa storia ,un’ambientazione a dir poco suggestiva: il Lago di Garda.


Giudizio 









 


 


 

Articoli simili

Un commento

  1. Brava…ben raccontato e sicuramente ti mette la voglia di leggerlo,anche perche' mi sembra un libro con un idea originale.
    L'accostamento con il viaggio ….lo sai..mi piace sempre di piu'
    Patty

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.