Recensione n.9 “Un segreto non è per sempre” di Alessia Gazzola.


Oggi leggiamo e viaggiamo con Un segreto non è per sempre di Alessia Gazzola



Informazioni Generali

Autore: Alessia Gazzola
Titolo:Un segreto non è per sempre
Editore: Longanesi
Pagine: 350
Prezzo:17.60€ (cartaceo); 13.99€(e-book)
 Disponibile su IBooks Store













Sinossi






Dura la vita per Alice Allevi, che ha appena superato la delusione per non aver vinto un micro seminario di scienze forensi. Non che le interessasse tantissimo l’argomento: il fatto è che il seminario si sarebbe tenuto a Parigi, e a Parigi vive Arthur. Ma tant’è, si sa che per lei l’Istituto di medicina legale “è un amante malfidato che prende senza dare”. Ma la vita lavorativa ha in serbo per lei altre sorprese, e nello specifico una causa d’interdizione. Lui è Konrad Azais, un famosissimo scrittore, best seller in tutto il mondo, grande esperto di enigmistica. A richiedere l’interdizione sono i figli, che ritengono il padre ormai vittima della demenza senile visto che ha dichiarato di voler lasciare tutti i suoi beni a una sconosciuta. Quando poi Azais muore in circostanze misteriose, che nemmeno l’autopsia riesce a chiarire, Alice inizia un’indagine combinando le sue conoscenze di medicina legale, l’intuito e la ricerca tra librerie e le opere di Azais.


Commento
Alessia Gazzola è  sicuramente l’autrice italiana contemporanea che mi trovo a seguire con maggior piacere; la scrittura è scorrevole ed accattivante; in questo secondo romanzo ritroviamo Alice Allievi che ha acquistato una maggior sicurezza professionale, per quanto riguarda la vita privata continuano invece i guai…
In effetti è  questa perfetta miscela tra Giallo e Rosa che ancora una volta, come era già successo per L’allieva, che mi tenuto incollata fino all’ultima pagina.
Nulla da dire sullo stile, semplice , ma preciso, nei termini medici con  quel pizzico di ” pudore” per la morte che mi fa rispettare  ancora di più la Dott.essa Gazzola, per la sua sensibilità.
Una Cosa è certa continuerò a seguire il duo Gazzola/Allevi che ogni volta mi regala ore spensierate, catturando la mia attenzione e  accompagnando così i miei momenti di relax.
E a proposito io tifo Claudio. 

Voto:





Articoli simili

5 Commenti

  1. Che il libro mi era piaciuto gia' lo sapevi…e sai che attendo con ansia il terzo.
    Complimenti all'autrice che se mescolare tenerezza,giallo e ironia.
    Interessante il viaggio….sei riuscita a trovare molte notizie……..cosa ci raccontera' Alice del suo viaggio????
    Patty

  2. Amante del genere, ho trovato una freschezza e una simpatia straripante nei due libri di Alessia.
    In attesa del terzo un abbraccio ad Alice.
    Pietro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.