Recensione n.22 Olivia la lista dei possibili di Paola Calvetti

 Autrice: Paola Calvetti
Titolo: Olivia.Ovvero la lista dei sogni possibili
Editore:Mondadori

Collana:Omnibus
Pagine: 181(cartaceo) 168 ( edizione ebook)
Anno di pubblicazione: 2012 
Prezzo: 17.00 €(rilegato);6.99 € (e-book)

Codice ISBN: 9788804615668











Sinossi

Olivia è una trentenne sognatrice e determinata, una Amélie Poulain che ama giocare con le parole e scattare fotografie con la sua vecchia Polaroid. A pochi giorni da Natale, un qualunque 22 dicembre in cui passeggiare sotto la neve non è che un piacevole imprevisto durante la caccia agli ultimi regali, scopre di essere appena stata licenziata. O meglio, il suo ruolo di addetta stampa precaria nell’agenzia più carogna della città è stato “soppresso”. Così Olivia si rifugia in un bar tabacchi e, in attesa di riorganizzare il suo futuro, si tuffa nel passato rileggendo il suo curriculum vitae e ripercorrendo tutte le tappe che l’hanno condotta fino a lì. Anche per Diego quello è un giorno speciale: le profonde ferite che hanno segnato la sua infanzia, in seguito al suicidio dell’adorato fratello, hanno smesso di sanguinare e ora ha finalmente il cuore leggero. Per tutta la loro vita Olivia e Diego non sanno di essersi incontrati, un giorno lontano, al cimitero: due bimbi stupiti in mezzo a adulti sopraffatti dal dolore. Guidati dalle onde misteriose della serendipità, sono destinati a trovarsi proprio mentre cercano tutt’altro: un lavoro, una nuova casa, la risposta a un’antica domanda…





                                                   

Giudizio:
 Cum Laude!



Ed ora il viaggio partendo dalla definizione  Serendipità  che vi ricordo  è quello  che definisce il  trovare una cosa non cercata e imprevista mentre se ne cerca un’altra.
A voi è ma successo  un episodio di serendipità?
A me si quando ho conosciuto il mio maritino  , in quel momento non pensavo all’amore ed invece ho incontrato quello vero!

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.