Recensione n.12 Nescafè Frappé di Mauro Corticelli

Informazioni Generali

Autore: Mauro Corticelli

Titolo: Nescafè Frappé

Editore: 0111 Edizioni

Pagine: 274
Anno di Pubblicazione: 2012
Prezzo: 16.00€ (brossura);                                                       10.99€ (e-book Pdf)


Trama
Cesare è un ex giocatore di basket professionista costretto da un problema cardiaco a giocare con i dilettanti, Chiara è un’aspirante cantante, Beatrice è un’istruttrice di fitness, Simona è un’impiegata, Amalia è una ricca imprenditrice ateniese, Gianni è un manager, Claudio è un famoso avvocato… Le vite di questi personaggi si intrecciano creando tensioni, drammi, emozioni e felicità. I protagonisti si confrontano e si scontrano con le proprie insoddisfazioni e i propri difetti. I sentimenti e il sesso sono l’unica illusoria medicina a cui faranno ricorso per riempire i propri vuoti. Sullo sfondo Bologna, con le sue contraddizioni e le sue rivalità sportive, e l’isola di Cefalonia in tutto il suo fascino mediterraneo.

Commento
Cosa dire di questo libro?Quando si entra nel mondo di  Nescafè Frappé  sembra proprio di entrare in una caffetteria, dove le persone si incontrano, si sfiorano a volte lasciando reciprocamente un  segno nell’altrui esistenza.

È un romanzo veritiero, in cui ognuno di noi può ritrovarsi in uno dei protagonisti, o meglio è  quello che successo a me.
Certo lo stile  in alcuni punti è ancora spigoloso come solo quello di un esordiente può essere, ciò però è sicuramente sopperito dalla profondità dei pensieri che emergono nel procedere della storia.

Giudizio



Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.