Recensione de”Il bacio della Sirena”di Tera Lynn Child

Oggi leggiamo e viaggiamo con  Il bacio della Sirena di Tera Lynn Childs  :                                                                   
                                          

                                 
                                       Informazioni Generali
                                           Autore: Tera Lynn Childs                                       Titolo: Il bacio della Sirena
Serie:Forgive My Fins ( I di tre libri)
Editore :Tre60
Pagine: 286
Prezzo: 9.90€-copertina rigida-
         4.99€(ebook)

Articolo non presente su IBook store










Sinossi

Lily Sanderson ha diciassette anni e vive con la zia nella piccola città di Seaview. Adora trascorrere il tempo libero con le amiche e parlare al telefono mentre si rilassa nella vasca da bagno ma, ogni volta che si trova di fronte a Brody Bennett, il bellissimo capitano della squadra di nuoto della scuola, lei entra nel panico. Il motivo è molto semplice: Lily è perdutamente innamorata di lui. Da sempre. Come da sempre, invece, odia il suo incubo quotidiano, Quince Fletcher, l’invadente vicino di casa che sembra non avere niente di meglio da fare che renderle la vita impossibile. Lily, però, custodisce un «piccolo» segreto: è una sirena, nata dalla relazione tra la madre umana – morta quando lei era ancora una bambina – e il re di Thalassinia, meraviglioso mondo sottomarino dove la ragazza potrà tornare al compimento dei diciotto anni. Con il giorno del suo compleanno alle porte, Lily decide quindi di fare il grande passo, e il Ballo di Primavera organizzato dalla scuola è l’occasione perfetta per mettere in pratica il suo piano: baciare Brody per legarsi indissolubilmente a lui con un incantesimo. Tuttavia la situazione le sfugge ben presto di mano: per una serie di sfortunate coincidenze, infatti, quella sera la sirena bacia il ragazzo sbagliato…



Commento

Ero scettica troppi young-adult  ci hanno invasi negli ultimi tempi, gli scaffali  delle librerie, ne sono stracolmi, è con tale stato d’animo, quindi che mi sono avvicinata a questo romanzo e…E come ultimamente accade  sono rimasta piacevolmente colpita. 

Il bacio della Sirena è dolce come lo zucchero filato e racchiude in sé la magia dei luna park, quell’atmosfera piena d’incanto che lascia ogni bambino a  bocca aperta, la lettura precede spedita grazie ad un stile scorrevole, ad una traduzione ben fatta, che senza dubbio contribuisce a trasportare il lettore all’interno della storia.

Una cosa, a mio avviso, contraddistingue l’opera di Tera Lynn Childs dal resto del panorama degli Young-Adult presenti nelle librerie, infatti l’autrice al pari di altre due sue colleghe( Beth Fantaskey e Francesca Gonzato Quirolpe ndr) mescola alla narrazione una buona dose di ironia, infatti sono  molte le esclamazioni, a sfondo marino e le situazioni nelle quali sono coinvolti Lily e Quince, i due protagonisti, che riescono a strappare un sorriso  al lettore, facendogli spesso ricordare le numerose situazioni”imbarazzanti” vissute nell’adolescenza.

E con la lettura di questo romanzo ho infranto una promessa fatta a me stessa : basta   Saghe, trilogie, ecc.

Infatti il Bacio della sirena è il primo di una trilogia

Giudizio 


  

Articoli simili

Un commento

  1. Bellissima recensione Desy!!!Il libro è molto bello, non vedo l'ora che esca il seguito!!!Anche io come te pensavo di trovarmi davanti l'ennesimo YA invece mi sono ricreduta. E' molto originale!!(ALMENO CREDO!!!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.