Recensione de L’allieva di Alessia Gazzola

Oggi leggiamo e viaggiamo con L’allieva di Alessia Gazzola

Informazioni Generali
Autore: Alessia Gazzola
Titolo: L’allieva
Serie: L’allieva (il secondo Romanzo uscirà il 19 aprile)
Editore Longanesi
Pagine 378
Prezzo 18.60 rilegato Brossura ;
10.20copertina Morbida ed.Tea
4.99 edizione e-book
articolo non presente su iBook store






Sinossi

AliceAllevi è una giovane specializzanda in medicina legale. Ha ancora tanto da imparare e sa di essere un po’ distratta, spesso sbadata. Ma di una cosa è sicura: ama il suo lavoro. Anche se l’istituto in cui lo svolge è un vero e proprio santuario delle umiliazioni. E anchese i suoi superiori non la ritengono tagliata per quel mestiere.Alice resiste a tutto, incoraggiata dall’affetto delle amiche, dalla carica vitale della sua coinquilina giapponese, Yukino, e dalrapporto di stima, spesso non ricambiata, che la lega a Claudio, suo collega e superiore (e forse qualcosa in più). Fino all’omicidio.Per un medico legale, un sopralluogo sulla scena del crimine è routine, un omicidio è parte del lavoro quotidiano. Ma non questa volta. Stavolta, quando Alice entra in quel lussuoso appartamento romano e vede il cadavere della ragazza disteso ai suoi piedi, la testa circondata da un’aureola di sangue, capisce che quello non sarà un caso come gli altri. Perché stavolta conosce la vittima.







Commento
Che dire? la fascetta che accompagnava il libro( ho comprato, sia il

Cartaceo ,che non trovo più, che l’e-book aveva ragione un Mix perfetto fra Kay Scarpetta e Bridget Jones(forse con pizzico in più di quest’ultima,) scritto in uno stile scorrevole, con quel filo di suspense che invoglia a continuare a leggere; infatti ho fatto fatica a staccarmene…
L’autrice è riuscita a creare qualcosa di unico nel suo genere, riuscendo però a restare fedele ai quei particolare tecnici, medico – legali che fanno capire che la scrittrice sa di cosa parla e riesce a trasferire queste conoscenze anche al lettore non competente quale è la sottoscritta( la quale molte volte è rimasta spiazzata dai “Paroloni” usati dai colleghi d’Oltre oceano di Alessia Gazzola) e poi… Poi c’è la storia d’amore che come sempre mi ha fatto scendere qualche lacrima…Insomma da leggere!!
Giudizio 







Articoli simili

5 Commenti

  1. Ottima recensione,grazie a te mi è venuta voglia di leggerlo,e sul viaggio hai ragione Roma è bellissima anche se l'anno scorso io e la mia ragazza(per altro disabile)siamo stati in tutti i monumenti e punti di interesse che hai descritto tu…l'unica cosa è che dovrebbero fare un pò più di manutenzione ai servoscala di qualche monumento…all'epoca quello dell'altare della patria si è bloccato a metà per 20 minuti lasciandola in panico per un pò…situazione risolta grazie alla pazienza e alla gentilezza dei vari addetti del monumento 🙂
    Jonny

  2. Io non sono mai stata a Roma!!!Mi piacerebbe molto!!Spero di convincere mio marito a portarmici!!!Lui non ama particolarmente le vacanze nelle città d'arte!!!

  3. Hi there just wanted to give you a brief heads up and let you know a few of the pictures aren't loading properly. I'm not sure why but I think its a linking
    issue. I've tried it in two different web browsers and both show the same results.

    My web-site http://s230991964.onlinehome.us/

  4. Quality goods here on blogger.com, man. I actually like what you have accrued right here, definitely like what you're thinking and the way through which you profess it. You are making it enjoyable and you still take care to ensure that it stays intelligent. I cannot wait to know much more from you. A useful blog without a doubt.

    Here is my homepage – Brodnica zamek krzyżacki

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.