Recensione de “Il Diavolo Custode” di Philippe Pozzo di Borgo

 Scusate il ritardo  con cui ritorno da voi , ma queste settimane per me sono state piene di impegni e ostacoli, più o meno difficili da superare dopo questa precisazione.  Cominciamo viaggiando Con un  Libro : che da un po’ aspetta di essere commentato 


IL DIAVOLO CUSTODE  di Philippe Pozzo di Borgo


               
                
 Informazioni Generali


Autore : Philippe Pozzo di Borgo 
Titolo: Il Diavolo Custode 
Editore : Ponte alle Grazie(Gems)
Pagine 204
Prezzo: 11.81  ( cartaceo); 9.99€ (e-book)
Articolo non presente su IBooks












Sinossi


La storia racconta l’insolita amicizia tra Philippe Pozzo di Borgo, un nobile di origine corsa, rimasto paralizzato su una sedia a rotelle in seguito ad un incidente durante un volo in parapendio e Abdel, un algerino di colore, pregiudicato, assunto come badante dal ricco signore. Due universi totalmente opposti da cui scaturirà un’amicizia divertente e inattesa.

Commento
Due libri in uno, (il Primo: Il secondo soffio e il diavolo custode) toccanti e veritieri, in questo libro  troviamo amore ,passione,rabbia,dolore, morte,gioia e in certo senso rinascita.
Mentre leggevo questo libro  mi sono trovata più volte a pensare” Caspita esiste al mondo una persona  più sfigata di me”. La cosa che  più mi ha  colpito è la forza  con cui quest’uomo ha affrontato  tutte le difficoltà che gli si sono presentate davanti e come ha saputo reinventarsi, rinascere continuare ad Amare. Quest’uomo dev’essere senz’alcun dubbio preso ad esempio da tutti noi  che troppo spesso abbiamo problemi effimeri
Questo libro dovrebbe essere il libro che tutte le sere ci  aspetta sul comodino.Per ridarci la forza di continuare a Lottare!
Giudizio:



cum Laude!






Anche stavolta il viaggio è particolare: stiliamo una lista dei nostri problemi piccoli o grandi che siano, cominciando  magari da quelli più importanti  e le possibili soluzioni e se non le troviamo  usciamo e riniziamo da capo lottando fino a che la nostra ultima goccia di sudore avrà imperlato il nostro viso!E anche allora non molliamo, perché se lo facessimo tutto sarebbe perduto, anche noi stessi! 


Articoli simili

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.