Quale schema per predire il futuro
Quale schema utilizzare per predire il futuro è la mia tappa all’interno del blogtour promozionale di Guarda oltre ciò che vedi scritto e autopubblicato da Emanuela A Imineo, conosciuta sul web come la curatrice del sito Il mondo di sopra.

Il futuro da sempre è croce e delizia e dell’umanità.
Se per alcuni può rappresentare speranza, novità e possibilità di cambiamenti, per altri è fonte di preoccupazione e sinonimo di incertezza. È per questo che fin dall’antichità i tarocchi vengono usati per scrutarlo e carpirne i segreti.
Emanuela nel suo manuale ci ricorda come prima di qualsiasi cosa sia fondamentale mescolare i tarocchi, poi, ci parla di diverse stese o schemi.
Sono tre le stese che mi hanno maggiormente colpito:
- La stesa delle tre carte, una delle più semplici e versatili, dove in genere la prima carta (da sinistra) rappresenta il passato, quella centrale il presente e l’ultima il futuro.Come detto poc’anzi è uno degli schemi più utilizzati anche perché le tre carte possono rappresentare anche:la situazione, gli ostacoli e il consiglio oppure i punti di forza, i punti deboli e di nuovo il consiglio.
- Un’altra stesa interessante è quella della piramide rovesciata con l’estrazione di venticinque carte,utile per capire la situazione generale e come questa sia vissuta da chi chiede d’interrogare i tarocchi.In questa stesa dopo aver mischiato le carte si chiede al consultante di scegliere il mazzo poi dopo averlo riunito si potrà iniziare a disporre quindi carte in una piramide rovesciata (da destra verso sinistra).Avremo così cinque livelli. Una volta disposti i cinque livelli potremo passare a disporne altri cinque in un’altra piramide affiancata alla precedente. Questa indica il futuro nell’ambito richiesto.
- L’ultimo schema di cui vi parlo io, ma non Emanuela che ne analizza e spiega molte altre, è quella del tempo che serve per capire in quale periodo accadrà un determinato fatto.Dopo aver lasciato tagliare il mazzo bisogna pescare trentasei carte da disporre in dodici mazzi da tre carte l’uno, il primo è quello del momento del consulto, il restanti i mesi successivi, dovremo girare i mazzi e confrontarli, quello con le carte più positive sarà quello dove avremo possibilità di riuscita.
Come dice l’autrice stessa i tarocchi rappresentano una fusione completa tra destino e libero arbitrio.
Volete scoprire altre stese? Allora non vi resta che acquistare Guarda oltre ciò vedi
Io intanto vi aspetto domani con la recensione