Perfect Strangers Runny Magma
Perfect Strangers il banco di prova che Runny Magma supera alla grande
Runny Magma colpisce ancora. Il suo ultimo romanzo dal titolo Perfect Strangers è disponibile in versione digitale sul Kindle store di Amazon.
La vicenda si svolge nell’Italia contemporanea e più precisamente nella bellissima Toscana regione di cui Runny si dimostra un profondo conoscitore, così come ben conosce i modi schietti,sinceri e aperti della sua gente; tratti che ritroviamo nei suoi personaggi.
Personaggi che come sempre sono molti , ma tutti ben delineati, tanto da poterli definire individui.
Questo vale sia per Andrea e Samuele, i due protagonisti, quanto per tutti i secondari ,compresa Letizia e la nonna.
Anche questa volta Runny Magma sceglie di dare vita a una storia che ci racconta uno scorcio del mondo dello spettacolo,infatti il romanzo ci narra le schermaglie amorose di due componenti di una piccola compagnia teatrale.Per narrare è stata usata la terza persona ,che descrive ciò che vede e sente il personaggio protagonista della scena raccontata in quel momento e ciò permette al lettore di provare ad anticipare quelle che saranno le mosse dei personaggi
Ancora una volta Runny scrive per intrattenere, ma un’occhio e un cuore attento coglieranno spunti di riflessione( fa cadere alcuni tabù perbenisti)
Il lettore potrà riflette su temi come l’orgoglio e il pregiudizio e su come questi sentimenti siano proprio la causa della nostra mancata felicità.
Runny Magma con Perfect Strangers ancora una volta dimostra di essere un profondo conoscitore non solo dell’animo umano perfettamente dipinto, ma anche della lingua italiana riuscendo a gestire non solo il passaggio da registro più formale ad un altro più colloquiale, ma anche a fonderli insieme senza però perde in scorrevolezza. Lo stesso vale per qualche termine dialettale disseminato qua e là nel romanzo con l’intento di suscitare ironia nel lettore e mantenere vivo il suo interesse per la storia.Cosa che appunto gli riesce benissimo.Di fatti chi legge anche grazie all’uso sapiente di queste tecniche non solo non si annoia, ma continua a volerne sapere di più sulla vicenda e sui suoi protagonisti.
In conclusione posso tranquillamente affermare che non solo Runny Magma ha superato brillantemente il banco di prova del secondo romanzo, ma entra a pieno titolo nell’elenco degli autori di cui non posso fare a meno.
Prima di salutarci vorrei però segnalarti una Raccolta di racconti sempre a opera di Runny che contiene tra gli altri una novella con protagonista il simpaticissimo Nuno di Mascarado. Clicca qui per l’acquisto!
Edit: Dopo un confronto con l’autore e una rilettura veloce di alcuni stralci ho corretto le affermazioni sul narratore.