Nata sotto il segno della Sfiga di S.Arenaccio

Nata sotto il segno della sfiga di Sarah Arenaccio edito dalla Literary Romance garantisce ore spensierate.
Nata Sotto il segno della sfiga è una recente pubblicazione ( 5 febbraio 2020 ndr) a cura della Literary Romance scritto da Sarah Arenaccio.
Beatrice Bordin trentatrenne con un lavoro sottopagato nel mondo dell’editoria in qualità di editor è single e vive ancora in un appartamento condiviso con delle studentesse universitarie nonostante il biasimo della famiglia finché….
Questo lo spunto narrativo che dà il via alle vicende qui narrate.
Lo stile narrativo di Sara Arenaccio è fluido, lineare, ma allo stesso tempo ricercato, con qualche scelta semantica davvero particolare.
Questo romanzo è la dimostrazione che anche la letteratura di genere, in questo caso Rosa, può e deve poter contare su una scelta stilistica non banale. (Stereotipo che da sempre accompagna questo genere letterario ndr).
La trama poi è ben congegnata, tanto quanto la narrazione è disseminata di scene esilaranti e battute divertenti.
I personaggi poi sono veramente ben costruiti: individui reali, il cui carattere ha delle sfaccettature molto veritiere.
Il mio personaggio preferito è anche questa volta un secondario: Antony, il migliore amico di Beatrice, la sua ironia e la sua sagacia danno quel tocco in più al romanzo.
L’unica pecca è che a mio avviso l’ambientazione: i Castelli Romani, zona bellissima del Lazio, sono qui solo una piccola sfumatura.
Un vero peccato perché con il talento della scrittrice avrebbero potuto essere quel quid in più della narrazione.
In conclusione mi sento di affermare che Nata sotto il segno della sfiga è un discreto romanzo dal sapore romantico e Chick-lit adatto per farci passare un paio d’ore rilassanti in questo momento di grande incertezza.
Aspetto con curiosità la prossima prova letteraria di Sarah Arenaccio.
Nata sotto il segno della sfiga, Sarah Arenaccio pp.186 1.99 ebook
Se volete un altro Romanzo “leggero” andate qui