Maestro Heidn L’orologiaio Vol.I

Maestro Heidn L’orologiaio è un fantasy scritto a quattro mani e pubblicato da Kimerik.

Maestro Heidn. L’orologiaio è un romanzo scritto a quattro mani dai fratelli Frllo e pubblicato da Kimerik che ci regalerà emozioni e un viaggio epico che vi trasporterà lontano.

Ma andiamo con ordine.

Maestro Heidn L’orologiaio racconta il peregrinare di due personaggi, Paracelviös e Heidn, appunto, che a bordo della loro carovana, dove trovano spazio manufatti dalle strane fatture, in realtà però questa vita cela una missione di spionaggio più importante, la quale sarà legata a una scoperta fondamentale intriseca al grandioso mistero della vita…

Il prologa catapulta chi legge in una narrazione già avviata, e questo invoglia sicuramente il proseguo della lettura, così come il narratore esterno che permette al lettore di conoscere ogni cosa.

Essendo un’opera che si muove nel fantastico gli autori hanno avuto mano libera nel costruire l’ambientazione e l’hanno fatto fatto in modo molto credibile e particolareggiato.

Il lettore viene completamente rapito da questo mondo immaginario e da tutti i suo i misteri.

Lo stile narrativo parte in lentezza e con macchinosità per acquistare sempre più ritmo e fluidità, cosa non sempre facile per una scrittura a quattro mani.

Anche se talvolta vocaboli e costrutti risultano leggermente prolissi inoltre vi sono più registri narrativi i quali sono comunque ben amalgamati.

I personaggi poi sono ben costruiti, tutti stupiscono e affascinano.

I Fratelli Frllo con Maestro Heidn. L’orologiaio s’inspirano al fantasy Steampunk avvincente e con buon appiglio finale che spinge il lettore a volere il secondo volume ( che ricensirò tra sette giorni e nel cui post sarò più specifica riguardo alcuni passaggi) immediatamente, però è certo che bisogna essere amanti del genere.

Maestro Heidn. L’orologiaio Vol.I, Fratelli Frllo , 206 pag, brossura.

Grazie alla Casa Editrice per la copia digitale del romanzo e a Consuelo Baviera per il coinvolgimento nel tour di recensioni

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.