Letture sotto l’albero

Letture sotto l’albero ovvero cosa leggerò in queste  feste.

 

Ormai sono in ritardo  per consigliare quali libri regalare a Natale, ho pensato allora di  raccontarvi quali libri ho intenzione  leggere in queste vacanze  di fine anno.

12247196_1063469070341799_2456262484530271081_nTi regalo l’amore di Alessandra Paoloni  romanzo uscito oggi per Newton Compton: una dolce storia che promette di farmi  sognare.

Clelia ragazza da poco senza lavoro riceve in regalo un viaggo organizzato da un’agenzia di incontri e  vacanze. Con lei ci sarà Dante giovane di bell’aspetto, tra loro l’intesa  si farà sempre più profonda finchè non dovranno  fare i conti con la realtà…

 

 

 

 

i-luminari-350x453 I Luminari di  Eleanor Catton Fandango

Vincitore del Man Booker Prize 2013 dalla trama intricata e misteriosa. Ambientato in Nuova Zelanda e in epoca vittoriana mi ha conquistata già dall’incipit.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nuzzi_VIACRUCIS                                                                                              Infine vorrei leggere uno dei due libri al centro del processo in  Vaticano : Via Crucis del giornalista Gianluigi Nuzzi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Queste sono le letture con cui dovrei  salutare  il 2015  e dare  il benvenuto al 2016, non escludo però di aggiungerne altre .

Nei prossimi giorni non dovrei essere molto presente causa festività, però nei prossimi giorni usciranno un paio di recensioni arretrate ( già programmate) e un post  in cui voglio  fare un bilancio di  quest’anno di letture  e  della sfida di lettura  (previsto per il 31 dicembre)  e un’altro per raccontarvi cosa bolle in pentola.

Ora  voglio però augurare un Felice Natale a tutti voi e alle vostre famiglie. Un Natale pieno di serenità, gioie e naturalmente di libri, che siano digitali o di carta poco importa.

Come dico spesso  quello che conta è  la storia, il talento di chi la scrive e quello che ci lascia una volta terminata.

Ma ditemi quali sono  i titoli che vi incuriosiscono? Cercherete di leggere o vi  dedicherete solo ai piaceri della tavola e alla famiglia? Dai raccontatemelo!

Intanto ancora Buon Natale!

 

 

 

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.