Letture in Corso e Letture Future: Un Viaggio Tra Mondi Inaspettati

Letture in Corso e Prossime Letture: la lista si allunga.
Ciao cari lettori di “Lettrice al Contrario”, oggi vi porto alla scoperta delle mie letture in corso e delle prossime avventure letterarie che mi aspettano. Questo post sarà un vero e proprio viaggio tra mondi inaspettati, dove l’intrigo e la magia si intrecciano, portandoci alla scoperta di storie avvincenti e personaggi indimenticabili.
Lettura in corso: “Roderick Duddle” di Michele Mari
In questa affascinante storia, seguiremo Roderick, un ragazzo cresciuto tra furfanti e ubriaconi all’Oca Rossa, una fumosa locanda con un bordello annesso. Dopo la morte della madre, Roderick si ritrova in possesso di un medaglione che cela un’immensa fortuna. Inseguito da un’insolita folla di personaggi, il protagonista dovrà fuggire tra imprevisti, omicidi e false piste. Questo romanzo, che si ispira a Dickens e Stevenson, ci regalerà una parabola sulla cupidigia e sulla stupidità dell’uomo, ma anche sulla sua capacità di stupirsi di fronte al meraviglioso.
Prossima lettura: “Strega” di Johanne Lykke Holm
Un viaggio sulle Alpi ci porterà a Strega, dove incontreremo Rafaela, una giovane cameriera che lavora all’hotel Olympic. Tra le montagne, le ragazze imparano a lavare, cucinare e preparare le camere, ma presto regole rigide condizioneranno i loro gesti e comportamenti. Quando gli ospiti arrivano, scompare una delle ragazze, e l’atmosfera a Strega diventa inquietante. Rafa e l’amata Alba mediteranno la fuga, affrontando una cultura patriarcale fatta di riti e sacrifici tramandati di generazione in generazione. Un’inquietante allegoria della lotta per la libertà e l’emancipazione femminile.
Prossima lettura: “Talking at Night” di Claire Daverley
Una storia d’amore tra Will e Rosie ci porterà in un viaggio emozionante. I due si incontrano da adolescenti e si innamorano, ma una tragedia sembra distruggere ogni possibilità di stare insieme. La loro storia di amore e amicizia, di opportunità perse e di secondi tentativi, riflette sulla vita che può mettersi di traverso e su come si possa trovare un lieto fine anche dopo momenti difficili.
Prossima lettura: “Ferrovie del Messico” di Gian Marco Griffi
Questo romanzo ci condurrà in un’avventura ricca di colpi di scena e letteratura. Tra gli anni ’40 in Italia e le ferrovie del Messico degli anni ’20 e ’30, seguiremo le vicende di Cesco Magetti, un milite della Guardia nazionale repubblicana ferroviaria incaricato di una mappa speciale. Con personaggi eccentrici e una trama avvincente, il libro ci regalerà una scorpacciata di avventura e letteratura.
Prossima lettura: “La Storia Comincia Domani” di Anthony Marra
In questo libro, Maria Lagana arriva a Hollywood per sfuggire al suo passato italiano. Intraprende una carriera nella casa cinematografica Mercury Pictures, dove dovrà affrontare la censura e scoprire la verità sul destino di suo padre. Un viaggio tra esuli europei, poeti modernisti e personaggi misteriosi che cambieranno la sua vita.
Siete pronti a immergervi in queste incredibili storie? Continuate a seguirci per scoprire le nostre recensioni e le emozioni che ci regaleranno queste letture. E voi, quali libri state leggendo o sognando di leggere? Condividetelo nei commenti! Stay tuned!