Le foto di Tiffany di Roberta Andres
Le foto di Tiffany romanzo breve scritto da Roberta Andres e pubblicato dalla Casa Editrice piemontese EEE.
Le foto di Tiffany è un romanzo breve opera della scrittrice pescarese Roberta Andres.
Ambientato nella Bologna contemporanea, che però il lettore stenta a riconoscere perché descritta solo tramite la toponomastica, ci racconta la storia di Tiffany giovane giornalista culturale alle prese con una violazione della sua vita privata.
L’autrice sceglie per la sua storia il narratore esterno e un registro linguistico quotidiano ciò permette una lettura rapida e scorrevole.
I personaggi nonostante la brevità della narrazione, sono ben tratteggiati e caratterizzati.
Il ritmo narrativo anche se veloce trasmette tensione ed è capace di tenere chi legge appeso a un filo.
L’unica cosa di cui chi scrive in questo momento ha sentito la mancanza è quella di ulteriori pagine che permettessero di immergersi maggiormente nella storia e avere così un finale più ampio.Mi sento di affermare che Le foto Tiffany è un Thriller psicologico con richiami all’erotico, capace di rapire per qualche ora il lettore facendogli provare dei piccoli brividi lungo la schiena. In conclusione posso affermare che Roberta Andreas con Le foto di Tiffany (acquistabile a 4,99€, in tutti gli store, in formato digitale) ha dimostrato ancora una volta di essere una buona penna e di conoscere le tecniche, infatti se le concederete questa possibilità Roberta vi trasporterà in una vicenda con un climax sempre crescente e dal finale inaspettato.
Ora però attendo l’autrice, che si è cimentata più volte con novelle e racconti, al banco di prova di qualcosa di più lungo e complesso.
Adesso però permettetemi di sottolineare come i piccoli- medi editori, in particolare Edizioni Esordienti Ebook, regalino al pubblico sempre più piccoli grandi tesori.
Roberta Andreas nasce nel 1965. Vive in Abruzzo con i figli è insegnante sia nella scuola secondaria che in ambito universitario. Ha pubblicato due raccolte di racconti, ma i suoi lavori si possono trovare in diverse antologie: l’ultima a essere pubblicata è stata Amore e Morte (EEE, 2014)