La regina, L’amore e la forza di Elena Maneo commento n.28
Autrice:Elena Maneo
Titolo: La regina, l’amore e la forza
Editore: Kimerik
Anno: 2011
Pagine:94
Prezzo 12.00€
Questo volume è composto da tre racconti ad alto contenuto onirico, caratterizzati ulteriormente dalle numerose sfaccettature interpretative e da una fantasia senza limiti. Ne La regina di picche Mattia, il bambino protagonista della storia, si ritrova all’improvviso in un mondo incantato e inquietante, denso di enigmi e popolato da creature fuori dal comune. Si percepisce un’atmosfera di straniamento, tipica anche del racconto La porta rossa, in cui un agente immobiliare incontra il misterioso signor Claudillo. La rosa nera, infine, si svolge in una dimora signorile, fuori dal tempo, nella quale l’amore e la sensibilità trionfano a scapito della tristezza e della solitudine. Un libro perciò capace di far sognare ad occhi aperti, fissi sulle pagine; un dono da scartare senza remore, con la certezza di trovare qualche bella sorpresa.
Elena Maneo è sicuramente un’autrice verista contemporanea che continuerò a seguire.
Giudizio
Il viaggio senza valigia scrivete su un Foglio le vostre speranze e lottate perché si realizzino come ci ha insegnato Elena.
Bellissima!!
bello, gustoso, ma …. uffa, perchè si ostinano a non pubblicare in eBook, siamo proprio nel terzo mondo letterario, dieci anni indietro, sigh 🙂