Koru .Deana Libro I di Mathilda Stillday

 Il libro che vi voglio presentare oggi  è un romanzo che già  molto tempo prima del suo lancio, mi aveva incuriosito non poco, non solo per la trama,  ma anche per la copertina e il booktailer  realizzati ad hoc; sto parlando di Koru scritto da una giovane donna italiana che si firma con il nom de plume di
Mathilda Stillday.


Titolo: Koru
Autore: Mathilda Stillday
Serie: Deana Trilogy vol.1
Casa editrice: Siska Editore
Collana : Siskontos
Data di pubblicazione: 11 novembre 2013
Costo e-book: 4,99 €
Formati : Epub/Mobi/Azw3










 Trama
Siamo in Nuova Zelanda. Da qualche settimana Deana Bell, poetessa e proprietaria di un B&B, riceve strani messaggi sul cellulare. In una notte di luna piena avviene la svolta. Sul taccuino con incise le sue iniziali, Deana scrive una poesia che suona come una premonizione in rima…

Recensione

Koru è un opera prima, di una giovane donna italiana che si firma con uno pseudonimo Mathilda Stillday ma, dell”incertezza  e dell’immaturità letteraria che talvolta accompagnano gli esordi, qui non se trova traccia tanta è l’abilità dell’autrice nel raccontare le storie, il suo stile fluido e coinvolgente  è capace di catturare il lettore  fin dall’incipit.
Così chi legge si ritrova a contatto con il mondo di Deana Bell, donna forte indipendente che  è il  vero e proprio fulcro  dell’intera vicenda.Una trama ben costruita, dentro la quale l’autrice di origini bergamasche, è  riuscita a veicolare messaggi importanti quali la consapevolezza di sé, l’autostima, l’importanza della fiducia negli altri  senza dimenticare la spiritualità.
Vi ho accennato della protagonista un personaggio che non sarà facile  dimenticare   così come per il resto dei personaggi, talmente ben caratterizzati da sembrare reali.
L’ambientazione  particolare, stiamo  parlando della Nuova Zelanda, che conferisce al romanzo un’aura ancor più mistica è descritta con  dovizia di particolari  tale da favorirne la visualizzazione immediata.
In Conclusione Koru  è un  romanzo unico nel suo genere che vi narrerà una storia che vi regalerà momenti di riflessione e relax
 Giudizio
 CUM LAUDE


Koru .Deana Libro I di Mathilda Stillday.

Recensita da Letture al contrario il


24febbraio

.
Romanzo dal sapore femminile e spirituale
Un romanzo tutto al femminile che trasporterà in Nuova Zelanda raccontandovi la storia di sette donne al centro di un mistero.Una storia ricca di suspanse,che senza accorgevene vi porterà a delle riflessioni profonde.
.

Voto:
5









Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.