Mathilda Stillday.

Titolo: Koru
Autore: Mathilda Stillday
Serie: Deana Trilogy vol.1
Casa editrice: Siska Editore
Collana : Siskontos
Data di pubblicazione: 11 novembre 2013
Costo e-book: 4,99 €
Formati : Epub/Mobi/Azw3
Trama
Siamo in Nuova Zelanda. Da qualche settimana Deana Bell, poetessa e proprietaria di un B&B, riceve strani messaggi sul cellulare. In una notte di luna piena avviene la svolta. Sul taccuino con incise le sue iniziali, Deana scrive una poesia che suona come una premonizione in rima…
Recensione
Koru è un opera prima, di una giovane donna italiana che si firma con uno pseudonimo Mathilda Stillday ma, dell”incertezza e dell’immaturità letteraria che talvolta accompagnano gli esordi, qui non se trova traccia tanta è l’abilità dell’autrice nel raccontare le storie, il suo stile fluido e coinvolgente è capace di catturare il lettore fin dall’incipit.
Così chi legge si ritrova a contatto con il mondo di Deana Bell, donna forte indipendente che è il vero e proprio fulcro dell’intera vicenda.Una trama ben costruita, dentro la quale l’autrice di origini bergamasche, è riuscita a veicolare messaggi importanti quali la consapevolezza di sé, l’autostima, l’importanza della fiducia negli altri senza dimenticare la spiritualità.
Vi ho accennato della protagonista un personaggio che non sarà facile dimenticare così come per il resto dei personaggi, talmente ben caratterizzati da sembrare reali.
L’ambientazione particolare, stiamo parlando della Nuova Zelanda, che conferisce al romanzo un’aura ancor più mistica è descritta con dovizia di particolari tale da favorirne la visualizzazione immediata.
In Conclusione Koru è un romanzo unico nel suo genere che vi narrerà una storia che vi regalerà momenti di riflessione e relax
Giudizio

Koru .Deana Libro I di Mathilda Stillday.
Recensita da Letture al contrario il
24febbraio
.
Romanzo dal sapore femminile e spirituale
Un romanzo tutto al femminile che trasporterà in Nuova Zelanda raccontandovi la storia di sette donne al centro di un mistero.Una storia ricca di suspanse,che senza accorgevene vi porterà a delle riflessioni profonde.
.
Voto:
5
Lascia un commento