Incubo di Wulf Dorn
Incubo di Wulf Dorn: una nuova appassionante storia, firmata dallo scrittore di Ichenhausen, già autore del best seller La psichiatra.
Incubo di Wulf Dorn è il thriller che non ti aspetti. (Corbaccio, 361 pp. cartonato con sovracoperta, 16.90€ acquistabile qui e 9.99 € in e-book) .
Inizia con un sorpredente “C’era una volta ” cosa inusuale per il genere.
Non vi illudete, in questo libro non c’è nulla di Fiabesco, ciò si dimostra solo un ottimo espediente narrativo far salire molto gradatamente il climax tipico dei romanzi ad alta tensione .
Incubo è una storia ambientata ai nostri giorni che racconta di Simon ragazzino con difficoltà di relazione.
Inaspettamente si ritrova orfano di entrambi i genitori e da quel momento vivrà incubi e sentirà voci.
Un giorno si verificherà la sparizione tra le altre di “sua cognata” di cui, suo fratello, suo punto di riferimento, sarà sospettato…
Simon deciderà allora di affrontare le sue paure per indagare.
Dorn mostra di essere padrone di tutte le tecniche di caratterizzazione dei personaggi, tutti ” individui” dai tratti psicologici ben marcati.
Così come dimostra di saper utilizzare al meglio sia i diversi registri linguistici fondendoli alla perfezione che la tecnica del “mostra non raccontare“oltre al già citato climax.
Il narratore esterno,poi, aiuta il lettore ad avere una visione d’insieme dell’intera vicenda.
Come ho già scritto prima Incubo di Wulf Dorn non è il solito thriller fatto solo di intrighi e matasse da sbrogliare, ma è un romanzo che oltre che intrattenere porta il lettore a riflettere su molti temi quali: la paura, ma anche il bullismo, i sentimenti e la famiglia.
In conclusione mi sento di affermare non solo che Wulf Dorn con Incubo è entrato definitivamente e di diritto nella mia lista “degli autori da rileggere almeno una volta l’anno,” ma soprattutto che è riuscito a creare un mondo d’inchiostro dalle tinte cupe inquietanti dal quale però non vorrete più uscire.