Il villaggio dei sussurri di Arianna Colomba
Il villaggio dei sussurri di Arianna Colomba è il primo romanzo di una trilogia urban fantasy che l’autrice ha deciso di auto pubblicare tramite Amazon.

Il villaggio dei sussurri di Arianna Colomba mi ha riportata all’urban fantasy dopo tempo immemore.
Ma andiamo con ordine.
Siamo a Dollway un villaggio di pescatori, Sara Donovan è un’adolescente Che si è appena trasferita, dopo un evento traumatico, insieme alla madre nella casa appartenuta ai nonni materni.
Qui una sera conosce Chris Williams, ragazzo con l’aria da duro che diventerà per una serie di coincidenze l’unica persona di cui sarà si potrà fidare veramente …Sì, perché nel frattempo a Sara hanno cominciato a succedere cose strane e solo loro due insieme potranno dipanare la matassa.
Lo stile con cui Arianna Colomba ci racconta questa storia è certamente secco, lineare e cupo, anche se almeno inizialmente si fatica ad entrare in empatia con i personaggi.
Bisogna inoltre aggiungere che la narrazione acquista un ritmo sempre più crescente man mano che questa prosegue.
Non vi sono cambi di registro, evidenti e forse questo penalizza leggermente sia lo stile che il tono narrativo.
Il narratore è esterno alla vicenda ciò dà modo chi legge di avere tutti gli elementi per comprendere quello che succede.
I personaggi sono abbastanza caratterizzati da risultare quasi degli individui.
Il mio preferito è come sempre un secondario: Donna, la madre di Sara, la sua presenza non solo rivela il carattere della protagonista, ma da il via al mistero da risolvere.
Per quanto riguarda l’ambientazione il villaggio Dollway è molto ben descritto, tanto da risultare verosimile, la descrizione paesaggistica fa pensare ha un paesino del Midwest americano.
Inoltre, il sistema magico ideato da Arianna Colomba di primo acchito risulta leggermente di difficile comprensione, ma la difficoltà scema col passare delle pagine.
In conclusione, mi sento di affermare che il villaggio dei sussurri di Arianna Colomba è un discreto urban fantasy che vi potrà regalare ore di svago, con la giusta dose di adrenalina.
Arianna Colomba è certamente un’ autrice da seguire.
Ringrazio l’autrice per la copia digitale del romanzo.
Il villaggio dei sussurri di Arianna Colomba, 0,89 € e-book Kindle, versione cartacea disponibile.
Se volete leggere altro andate qui