Buon pomerggio amici di Letture,
anche oggi si rinnova l’appuntamento con Il tè delle cinque, una rubrica ideata da me, in titolata così in onore dell’antica usanza Inglese, e per questo postata alle 17.00, in queste occasioni ospiterò nel salottino di Letture al contrario L’autore/ autrice di un libro che ho avuto il piacere leggere e recensire per voi e davanti a una tazza di Earl Grey lo/a intervisterò per voi…Lo scrittore che ospitiamo oggi è Mauro Mattiolo che ha esordito quest’anno con il Romanzo Una ragazza (qui la mia recensione) edito da Zerounoundici edizioni.
Complimenti alla bella intervista. E' incredibilmente interessante scoprire cosa si nasconde dietro la scrittura di un libro. Un sincero "in bocca al lupo" all'autore. Fabiola G.
Ciao Dèsirèe, eccomi qui a farti visita e ho dato uno sguardo ai tuoi ultimi post, davvero interessanti e con tante proposte e suggerimenti per la lettura.
Condivido con Mauro il pensiero che se davvero vogliamo comprendere qualcuno dobbiamo sempre compiere uno sforzo per metterci nei suoi panni e non accontentarci della prima impressione o di giudizi preconfezionati. Imparare ad incontrare l'altro e saper guardare il mondo non solo con i propri occhi… ed un questo solo la lettura che apre la mente ed il cuore può essere d'aiuto.
Ciao a presto