Gli Wow di dicembre.
Gli Wow di dicembre.Dieci fatti, cose o libri che sono stati per me imperdibili nel mese scorso.
Buon anno!!! Come state? Spero bene.
Gli Wow di dicembre sono, come sempre, l’occasione in cui vi parlo di me, al di là della lettura che però è sempre ben presente in tutti questi “articoli”.
Gli wow mensili sono un’idea di Sara Cantoni la quale ha dato vita alla #tribùdegliwow composta da : Sara,LETIZIA JD, LAURA LOVETT,IG@ANEAMORELL,ALESSIA, THESTRAL MARTELL,JESSICA – BOOKS AND MUFFINS,FIORENZA – RAGAZZA SORRISO,ANGELICA, ARIANNA,ALESSIA,VALENTINA,ALICE, la sottoscritta e MARCO. Tribù a cui va il mio saluto.
Il primo Wow non riguarda la lettura o un libro, è però legato al mondo della scrittura.
Un’ ottima autrice Christiana V , mia carissima amica mi ha fatto un regalo tanto inaspettato quanto gradito: mi ha regalato l’iscrizione a Ewwa (European Writing Women Association).
Un’ associazione senza scopo di lucro fondata nel 2013 da donne per le donne che ha tra i suoi fini quello promuovere la professionalità e la collaborazione tra le sue consociate ( tutte attive nel mondo dell’editoria ndr) . Inutile dirvi che sono entusiasta di far parte di questa realtà e cercherò di parlarvene spesso.
Il secondo wow sono le feste,sin da bambina ho sempre amato il periodo delle “vacanze di Natale”,
le luci, l’atmosfera i canti e i regali.
Quei giorni hanno la capacità di infondermi serenità e pace.
Il terzo wow sono certamente i regali di Makeup che vita di Coppia mi ha fatto, mi ha comprato tutto il necessario.(Non vi preoccupate non diventerò una beauty blogger)
Il quarto Wow riguarda il pranzo di Natale a casa di mia zia, la sorella di papà, Anna , una tradizione, alla quale io e Vita di coppia mancavamo da un po’. È stato bellissimo rivedere finalmente i cuginetti, figli di
mia cugina Clelia, giocare con loro a tombola , parlare con loro di libri e di tecnologia.
Il quinto wow è finalmente un romanzo I luminari di Eleanor Catton,vincitore del Man Booker Prize 2013.
Storia ambientata in Nuova Zelanda, durante l’epoca vittoriana.Una narrazione di ampio respiro , che mescola più registri linguistici e in più è stato tradotto benissimo.
Il sesto Wow è la custodia per il mio Kobo Aura H2O che hanno confezionato per me i miei genitori, è molto semplice ,con un pupazzetto di velluto sul davanti l’adoro.
Gli ultimi quattro Wow si posso riassumere in uno unico Il tempo trascorso con i miei cari qualcosa che non ha prezzo che però avvolge come una coperta.
Questi sono Gli Wow di dicembre della vostra Lettrice al contrario, quali sono stati i vostri?