È iniziato ieri il tour promozionale di Diary of the Witch nuova pubblicazione a opera di Emanuela Angela Imineo.

Torna in libreria Emanuela Angela Imineo e lo fa con un testo molto particolare Diary of the Witch
Un testo che per metà è manuale dove Emanuela con la sua solita prosa lineare e per nulla arzigogolata ci racconta o meglio ci spiega diversi aspetti del mondo esoterico,
insomma un libro delle ombre, molto ben strutturato, l’altra metà invece è composta da fogli bianchi Dove potrete scrivere del vostro personale percorso in ciascuna “area”
la tematica del manuale.
Anche questa volta, come ho già accennato in precedenza, Emanuela guida il lettore e utilizzatore del testo in modo pacato, sapiente per nulla saccente.
in queste pagine, ritroviamo l’autrice che già una volta ci aveva spinti a guardare “oltre ciò che vedi” che ci guida in un percorso di scoperta non solo del mondo esoterico spirituale, ma anche nella presa di coscienza del nostro ruolo e del nostro posto all’interno di esso.
Lo stile con cui Emanuela Imineo fa tutto questo ricorda molto i racconti dei nostri nonni, con la possibilità di risvegliare in chi legge ricordi ed emozioni ormai lontani.
Vi è una sezione sulle fasi lunari, un’altra sugli animali totemici, un’altra ancora sulle proprietà delle piante e su come poterle utilizzare per alcuni rituali, E alcune altre tutte da scoprire.
È logico, vista la struttura del testo presentato che questa non possa essere una normale recensione, è possibile però decretare la chiarezza espositiva dell’autrice e la sua indubbia capacità divulgativa, già dimostrata nelle precedenti opere.
Per questo se volete avvicinarmi al mondo esoterico tramite una guida esperta
ma che è in grado di utilizzare un linguaggio accessibile a tutti E far emergere una sana curiosità e voglia di approfondire queste stesse tematiche.
Diary of the Witch di Emanuela Angela Imineo PP 174 solo cartaceo brossura 13,52 euro e cartonata 16, 64 euro
Lascia un commento