Mi sono iscritta alla Weekathon, maratona di lettura pensata da Bianca Cataldi. Ci riuscirò?
Ieri mi sono iscritta alla Weekathon organizzata da Bianca Rita Cataldi, scrittrice ed editor molto attiva sui social media.
Che cos’è la Weekathon? È una maratona di lettura della durata di una settimana (la parola stessa è la crasi, cioè la fusione di due parole, week traduzione inglese di settimana e marathon corrispettivo anglofono di maratona, ndr). Bianca ha deciso che la Weekathon inizierà il 1 dicembre e terminerà il 7.
Obiettivo della maratona è riuscire a leggere almeno un libro al giorno.
Cosa bisogna fare per partecipare?
1. Decidere i sette titoli da leggere
2. Condividere i progressi di lettura sui social inserendo nei post l’hashtag(#Weekathon)
3. Se volete seguire Bianca sui social, io vi consiglio di farlo è una persona molto intelligente oltre a essere una brava professionista delle parole.
Perché ho deciso di partecipare a una maratona di lettura?
Chi di voi mi segue anche su altre piattaforme sa che Désirée e velocità di solito non è un binomio vincente, ma si sarà accorto anche di questo periodo buio dove il blog e letture languono. Permettetemi di dire una cosa il 2017 è stato il mio annus horribilis e ho visto nella weekathon un modo per mantenere una promessa fatta non solo alle persone che mi sono state vicine in questo anno irto di dolore e difficoltà, ma anche ad una persona che mi ha sempre stimolato a dare il mille per cento in tutti i miei progetti mio padre.
Quali saranno i miei titoli per questa maratona?
– La ferrovia sotterranea di Colson Whitehead
– Le quattro ragazze Wieselberg di Fausta Cialente
-Ragazze elettrice di Naomi Alderman
-La saga dei Forsyte di John Galsworthy
-4321 di Paul Auster
-L’ultimo ballo Charlot di Fabio Stassi
-La lettrice scomparsa di Fabio Stassi
Vi ho incuriosito? Raggiungeteci nella pagina facebook dell’evento creata appositamente da Bianca, io dal canto mio vi prometto che se riuscirò a terminare la maratona recensirò tutti i titoli.
Il tuo sito è SPETTACOLARE! Perché l’ho scoperto solo oggi? Sono davvero sbadata. Ma ora chi ti molla più <3