blocco dello scrittore: lo yoga può aiutare

Il blocco dello scrittore può essere superato. Come? Con lo Yoga, grazie a EWWA.

Il blocco dello scrittore  arriva quando meno te lo aspetti: la sera hai scritto dieci pagine tutte d’un fiato, finendo per bruciare la cena o a dimenticare l’appuntamento con gli amici; la mattina dopo ti siedi davanti al pc imbambolato… Il cursore lampeggia indefesso ricordandoti che dovresti scrivere, ma tu proprio non ci riesci, vorresti però non ce la fai. Cosa fare, allora? Molti sono i consigli che si trovano in internet: chi dice sia utile una passeggiata staccando la spina dal proprio lavoro, chi suggerisce di leggere.

locandina evento EWWA Milano copyPotrei andare avanti per ore riassumendovi tutte le soluzioni che gli ‘esperti’ del web raccomandano per affrontare “il panico da pagina bianca”, altro nome con cui spesso viene definito lo spauracchio di molti autori. Oggi, però, voglio parlarvi di un seminario organizzato da Ewwa  (European Writing Women Association) il 6 febbraio a Milano, presso Frida, in via Pollaiuolo 3.
L’incontro dal titolo “SEMINARIO ESPERENZIALE PER UNA SCRITTURA CATARTICA” inizierà alle 10.00 e terminerà alle 17.00 e sarà così suddiviso:

Dalle 10 alle 11 l’insegnante di Yoga e Meditazione Monica Chiarolanza, già Counsellor e operatrice di Biodanza, introdurrà le più moderne tecniche di rilassamento e meditazione.

Dalle 11 alle 13 interverrà Sarah Rabolini, autrice Piemme ed Ewwa,  descrivendo il passaggio da una mente sgombra alla scrittura spontanea.

Vi  saranno due ore libere da dedicare  alla pausa pranzo, nei dintorni ci sono molti locali.

Si riprenderà poi alle 15 con Monica Chiarolanza che supervisionerà una sessione di Biodanza e meditazione.
Al termine Sarah Rabolini parlerà di scrittura catartica.

Se volete partecipare  è consigliato un abbigliamento comodo e calze antiscivolo.

La partecipazione è libera ed è gratuita per le associate Ewwa e ha costo di 15 € per gli avventori. Durante l’incontro sarà possibile iscriversi alla associazione.

Per confermare la propria presenza scrivere a ewwa.milanoeventi@gmail.com

Per iscriversi ewwa.iscrizioni@gmail.com

Il blocco dello scrittore è qualcosa che spesso attanaglia anche noi blogger per questo potrebbe essere interessante PER TUTTE.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.