Chi sono

e6a739c9-e86a-47a4-832a-8f468210a129Sono Désirée Pedrinelli lettrice forte e appassionata ,che si diverte a scovare autori esordienti e piccole realtà editoriali, perché quello che conta è la storia e il talento di chi la scrive. Nasco nel maggio del 1983 e da allora per tutti sono Desy, persona solare, determinata e selettiva.Durante il parto c’è stata qualche difficoltà e così mi ritrovo, mio malgrado, su una sedia a rotelle. Nel 2008 mi laureo in Scienze Internazionali e Diplomatiche presso l’Università degli Studi di Trieste. Dopo due brevi e intense esperienze lavorative, in una multinazionale tedesca prima, e in una francese poi, causa crisi nel novembre 2011 mi ritrovo disoccupata. Così a febbraio dell'anno seguente  cercando di inseguire il mio sogno, quello di lavorare dietro le quinte dell'affascinante mondo dell'editoria, apro il mio primo sito Letture al contrario, dove  negli anni mi sono specializzata nella promozione di autori esordienti ed emergenti, perché a mio avviso sono una ventata di freschezza nell'attuale panorama editoriale italiano.

A novembre 2015 per motivi di "spazio" Letturealcontrario.com diventa Lettricealcontrario.com

Cose da sapere su di Me 

  • Lavoro fino a notte tarda: hai voglia di chiedermi una cosa ma è mezzanotte? Non preoccuparti dell'ora e scrivimi! (Puoi utilizzare il modulo in basso)
  • Oltre alla lettura adoro  le serie tv
  •  Mangerei pizza tutti i giorni e bevo quantità industriali di tè  Earl Gray.
  • Adoro il mio lavoro che coniuga la passione per i mondi di carta e inchiostro con il desiderio di aiutare chi ha talento a farsi conoscere dal pubblico.
  • Amo i libri stampati, ma sono una grande sostenitrice della lettura digitale.

 

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Libri letti in un anno
60
Prince of Wales bevuti
75006
Autori italiani che adoro
15
Carrozzine utilizzate
2

Sei un autore/ autrice esordiente o emergente e vuoi una recensione?