Nove libri e un e-reader che mi hanno fatto dire WoW nel mese di Agosto

Posted on Posted in #tribùdegliWow, agosto, Letture

Settembre è ormai arrivato, è tempo di bilanci per questa estate ormai  agli scoccioli,

quindi in  collaborazione con #latribùdegliWow un’idea di Sara Cantoni di Nonsoloshopping vi voglio parlare dei dieci libri che mi sono piaciuti mel mese passato i quali verranno tutti recensiti a breve, ma adesso  andiamo a  incomiciare:

 cover_north_zpsinpnhjx6
Le prime quindici vite di Harry August, C. North,  NN Editore (la cui recensione verrà pubblicato su questo sito Lunedì prossimo) è un romanzo tra il fantascientifico e il distopico che vi farà rivivere attraverso gli occhi e  le imprese di Harry August, l’uomo che proverà a fermare il lento decadimento mondiale,  gli anni più importanti della storia  recente dell’umanità.

Il Longobardo, Andrea Ravel , EEE -EDIZIONI ESORDIENTI EBOOK-  Uno storico dal ritmo serrato che trasporta il lettore in un periodo storico a noi molto distante, facendone però un ritratto molto accurato, è   poi facile l’immedesimazione grazie alla narrazione in prima persona.

La strega bianca, Francesca Diano.  Disponibile su Amazon La professoressa Diano, già stimata e valente traduttrice di importanti autori internazionali una fra tutti la bravissima Anita Nair, ci conduce in terra irlandese raccontandoce il folkore e le tradizioni attraverso la storia di Sofia. Dosando sapientemente passato e presente Francesca ci regala una storia  magica e senza tempo.

Il diario intimo di Filippina de Sales marchesa di Cavour, Piera Rossotti Pogliano. EEE (Edizioni Esordienti Ebook) 
Altro romanzo storico, che  racconta  attraverso gli occhi della nonna del più  famoso e studiato Conte di Cavour, 86 anni degli avvenimenti storici più significativi della storia moderna europea. Uno stile narrativo raffinato ma non pedante completa l’opera.

Il metodo della bomba atomica. Noemi Cuffia  LiberAria

Un Chick- Lit, opera prima della blogger di Una tazzina di caffé, che ci racconta le pieghe inaspettate della vita  con leggerezza, senza però sconfinare nella superficialità. Imperdibile.

Mascarado, Runny Magma Disponibile su Amazon , Self-published (rilettura)
Chi mi conosce lo sa non amo rileggere i libri e sa anche che il romance- gay non è uno dei generi che leggo abitualmente. Questo però è un piccolo gioiello tanto che in un giorno  d’agosto in cui avevo particolarmente bisogno di allegria l’ho riletto d’un fiato.


Quel che è di Cesare, Massimo Blasi e Laura Zandra, goWare.
Un giallo che ho scoperto proprio grazie  a Sara Cantoni ideatrice della TribùDegliWow.
Ambientato all’indomani dell’omicidio di Cesare ha per protagonista il  suo fantasma. Un intrigo che tingerà nuovante di giallo la capitale. Ottima ricostruzione storica.



Delitti al profumo di Basilico, Arturo C. Zappa EEE(Edizioni Esordienti Ebook)
 Di nuovo un giallo questa volta ambientato in Liguria dal ritmo serrato e dalle bellissime descrizioni ambientali che non appesantiscono la narrazione, ma le conferiscono un  certo brio.

 

  Il nono Wow di agosto non è un libro, ma è un oggetto legato alla lettura.Sto Parlando del KOBO aura H20 Il lettore e-book delle mie vacanze, si perché ho letto anche su Kindle, ma il Kobo auraH20 veniva con me in spiaggia e in piscina visto la sua resistenza all’acqua; grazie poi al sistema di illuminazione potevo e posso leggere  anche quando Monsieur Letture dorme.

Un esordio per Garzanti conclude  i mieiWoW L’imprevedibile piano della scrittrice senza nome opera prima di Alice Basso che  da anni lavora nell’editoria. Alice ci regala una storia  particolare, divertente e  nuova. Ci racconta di Vani Sarca, una ghost- Writer  dal carattere imprevedibile,  questo libro  è stato capace di regalarmi tanti sorrisi e qualche lacrima.

Quali sono stati i vostri WoW?
Io vi lascio agli altri membri della tribù

SARA CANTONI
https://www.youtube.com/user/CrazyJuliet85
http://www.nonsoloshopping.eu

LETIZIA JD
https://www.youtube.com/channel/UCec77XRWwOXNhC28ZyWw-gw

LAURA LOVETT
https://www.youtube.com/channel/UC_us_2qGn8cTTm6Vuas3WbQ

IG@ANEAMORELL

ALESSIA
http://www.itsbeautytimeale.blogspot.it

THESTRAL MARTELL
https://www.youtube.com/user/Thestral86

JESSICA – BOOKS AND MUFFINS
https://www.youtube.com/user/Booksaddicted3FIORENZA

FIORENZA – RAGAZZA SORRISO
https://www.youtube.com/channel/UCNZVH-yaEmkLDFJ8H-eM_FA

ANGELICA
http://lilian.altervista.org

ARIANNA – NYMPHASHION
http://nymphashion.com

ALESSIA – AIA UNDER THE LIME TREE
https://www.youtube.com/channel/UCb4kPZI5lJffmvJVn0zUgKg

VALENTINA
http://unblogchevale.blogspot.it

3 thoughts on “Nove libri e un e-reader che mi hanno fatto dire WoW nel mese di Agosto

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *